Mostre

5 dicembre 2015 – 31 gennaio 2016

Inaugurazione: venerdì 4 dicembre, ore 18

Pistoia, Palazzo Sozzifanti
Ingresso Vicolo dei Pedoni 1 (angolo Via Abbi Pazienza)

Orari:
dal martedì al venerdì: 15.00 – 19.00
sabato e domenica: 10 – 18
8, 26 dicembre e 6 gennaio: 10 - 18
25, 31 dicembre e 1 gennaio: chiuso
MOSTRE

“A tu per tu con l’opera d’arte”

Depliant
Nuova stagione di A tu per tu con l’opera d’arte, il ciclo di incontri promosso dalla Fondazione Caript per approfondire, insieme a storici e critici d’arte, la conoscenza delle opere della collezione Arte pistoiese attraverso i secoli. Durante gli appuntamenti verrà indagata sotto il profilo storico, tecnico ed estetico un’opera della collezione, offrendo ai visitatori un punto di vista privilegiato, in diretto contatto con l’opera, in un dialogo a tu per tu. In occasione degli incontri le sale espositive della Fondazione saranno eccezionalmente aperte al pubblico dalle ore 15.30 alle 19.30, permettendo così a tutti di visitare una collezione straordinaria, rappresentativa delle maggiori espressioni artistiche, spaziando dal Medioevo all’età moderna fino a quella contemporanea, con opere di Marino Marini, Mario Nigro, Pietro Bugiani, Agenore Fabbri, Sigfrido Bartolini, Jorio Vivarelli, Fernando Melani, Lando Landini, Umberto Buscioni, Gianni Ruffi, Roberto Barni e molti altri.

Mostre
Burri e Pistoia
La Collezione Gori e le fotografie di Amendola

a cura di Bruno Corà

Pistoia, Palazzo Sozzifanti
10 maggio - 26 luglio 2015
martedì-venerdì: 14.30 - 19.30
sabato-domenica e festivi (2 giugno) : 10 - 18
lunedì chiuso

Visite guidate gratuite
a cura di Annamaria Iacuzzi (Artemisia Associazione Culturale) (max 25 persone, si consiglia la prenotazione)
- sabato 16 maggio, ore 21.30, Per parlare di Burri a Pistoia, nell'ambito della Notte dei Musei
- domenica 14 giugno, ore 10.30, Per parlare di Burri a Pistoia,
- venerdì 19 giugno, ore 17-18.30, Iuta, plastica, catrame.
I materiali della pittura di Alberto Burri, visita/scoperta per bambini e accompagnatori (bambini dai 6 anni)
- giovedì 9 luglio, ore 21.30, Per parlare di Burri a Pistoia
Info e prenotazioni: +39 0573 974266 (negli orari della nostra)
eventi@fondazionecrpt.it MOSTRE